mercoledì 11 maggio 2011

La neve sulle montagne si va sciogliendo...

From sala comune, studentato San Bartolameo, Trento

Eh già, la neve si scioglie, le temperature raggiungono i 30 gradi, l’università volge al termine e noi siamo sempre qua.
Tra una cosa e l’altra, come inizialmente previsto, sono quasi due mesi che non scriviamo. Per quanto riguarda il primo mese, la colpa è sicuramente di Marco (lui negherà!) in quanto speravo si decidesse a scrivere.. Per quanto riguarda il secondo mese, come ben sapete prima fu la bronchite, poi il trasloco, pasqua, quindi il ritorno in sede universitaria e infine il delirio Atlas (qualcuno a caso capirà meglio di altri…). Insomma, un disastro!

Ma ora sono qui, con un po’ di mal di testa, che scrivo, per aggiornare il mondo sulla mia situazione.
Oggi sono esattamente 10 giorni che sono nello studentato! (i due giorni prima di pasqua non si contano, perché in quel frangente non ho avuto vita sociale). Da quando sono qui mi sento super coccolata, il che è esattamente l’opposto di come mi sentivo prima… Penso di aver conosciuto quasi tutti gli studenti con i quali condivido la cucina e devo dire che mi trovo davvero davvero bene, contro tutti i pronostici di certa gente.
Si, la cucina ogni tanto è un po’ un casino con il fatto che siamo davvero tanti.. Però basta imparare a mangiare all’ora giusta, ossia le 8.30, cosa che per me non è stata assolutamente difficile visto che è il mio orario abituale, e tutto andrà per il meglio! Ovviamente con qualcuno ho fatto più amicizia che con altri e con questi “qualcuno” passo spesso il mio dopocena, condividendo le schifezze che ci siamo procurati alla coop, che da qui disterà non più di 500 metri, in discesa all’andata ma purtoppo in salita al ritorno… Dico io, non potevano essere in discesa in entrambi i sensi?!?
Questa condivisione delle schifezze è la parte che preferisco della vita nello studentato :-) !!!
Di positivo ma sopratutto non ingrassante c’è anche il fatto che ognuno ha il suo spazio e soprattutto il suo bagno, il che ti permette di farti i fatti tuoi se devi studiare o se ti senti asociale, mentre ti permette, come in questo momento, di stare in un ampio spazio comune se hai voglia di vedere gente! Da quando ho cominciato a scrivere infatti avrò incontrato già 6-7 persone e scambiato due chiacchiere con tutti… quasi tutti…
Oddio ma quanto si capisce che mi trovo bene!!! Certo ogni tanto ci sono i miei vicini di stanza che fanno un po’ casino.. C’è Benoit che fa confusione tornando a casa (ma è giustificato dal fatto che la sua porta fa effettivamente più confusione delle altre aprendola)… o Maria che litiga con il fidanzato al telefono… Però insomma, nel complesso il mio giudizio è strapositivo come avrete capito!!!
Tra poco vado a mangiare! Risotto con i funghi stasera! Cucina Mohamed! O meglio, riscalda Mohamed :-) E dopo cena forse sarà il turno di “When Harry met Sally” (ancora gentilmente in prestito da Stefano) perché Irina non l’ha mai visto!!! (da decidere la lingua e i sottotitoli per vedere il film…)

Un abbracciane a tutti quanti!
E ci vediamo presto!